«Insegnare a fotografare » con Mimmo Attademo, giovedì 6 febbraio alle 16.30 all'Aula Magna Attilio Alto del Politecnico di Bari in Via Orabona 4. Alle ore 18, a fine conferenza, inaugurerazione della la Parte Seconda della mostra «Abitare i luoghi abitare l'anima» nella sala espositiva del Museo della Fotografia.
↧
«Insegnare a fotografare» con Mimmo Attademo
↧
Astragali, teatro alla Zaum
↧
↧
Astragali, teatro alla Zaum
↧
Astragali, teatro alla Zaum
↧
«Parole della/dalla Shoah...»
↧
↧
Annullato l'incontro con Elena Loewenthal
↧
«Giornate della Ricerca Scientifica»
Per «Giornate della Ricerca Scientifica», «La Ricerca europea» lunedì 3 febbraio alle 9.30 a Palazzo Ateneo, Salone degli Affreschii, in piazza Umberto I, a Bari. «La ricerca nazionale e regionale» martedì 4 febbraio alle 16 all' aula Magna Attilio Alto del Politecnico di Bari, in via Orabona 4. «La valutazione della ricerca» mercoledì 5 febbraio alle 9 all' Aula Magna «De Benedictis» al Centro Polifunzionale, Policlinico di Bari.
↧
Convegno alla Lum di Trani
Lunedì 3 febbraio a Trani all'aula Magna dell'Università Lum Jean Monnet, alle 17, convegno «L'importanza del cerimoniale nella pubblica amministrazione». I relatori del convegno saranno Leonardo Gambo e Nicoletta Cafaro, Modera Francesco Rossi. Saluti istituzionali di Emanuele De Gennaro, Luigi Nicola Riserbato. Sono previsti gli interventi di Carlo Maria Capristo, Luigi Perrone, Francesco Ventola, Clara Minerva. A conclusione dei lavori ci sarà l'intervento di Ernestina Alboresi.
↧
Mostra e presentazione libro ad Altamura
Martedì 4 febbraio alle 17.30, presso la Pro Loco di Altamura, s'inaugura una mostra d'arte su San Giuseppe da Copertino, il «Santo dei voli». Saranno presenti il padre superiore del convento francescano di Copertino, il vescovo di Altamura mons. Ricchiuti, il sindaco di Altamura, la presidente dell'Archeoclub di Copertino, il presidente della Pro Loco di Altamura, la Presidente del Club Federiciano di Altamura ed altre autorità. La mostra è visitabile fino alle'11 febbraio dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. A seguire si terrà, la presentazione del volume «Copertino storia e cultura dalle origini al settecento». Interverrà la curatrice Maria Greco. Presenta Bianca Tragni.
↧
↧
Il nuovo romanzo di Patrizia Rossini
↧
Personale di Gianni Moretti
↧
Collettiva de#39;arte «I Tempi Moderni»
Sabato 8 febbraio, alle 19.30, a Palazzo Iliceto, sede del museo civico di Canosa di Puglia, si inaugurerà la collettiva de#39;arte «I Tempi Moderni», un mix inedito di antico e moderno, reperti archeologici accostati ad opere contemporanee. La mostra si concluderà al 16 febbraio e sarà possibile visitarla tutti i giorni dalle 10 alle12.30 e dalle 18 alle 22.
↧
«I territori dell'infanzia» a Ruvo
Giovedì 6 febbraio, alle 17.30, al Teatro Comunale di Ruvo di Puglia, si terrà il secondo appuntamento de «I territori dell'infanzia», ciclo di seminari per educatori, psicologi, genitori, artisti a cura dell'associazione culturale «Tra il dire e il fare» e del Teatro Comunale di Ruvo di Puglia. In questo appuntamento il tema trattato è: «Un viaggio tra scarabocchi e disegni». Incontreranno Carmen Maroccia, psicologa infantile con la quale parleremo dell'importanza del disegno e dello scarabocchio come strumento primario per lo sviluppo della creatività e come mezzo di scambio con l'ambiente sociale. Info 080/360.31.14
↧
↧
«Terra alla terra», libro a Corato
↧
Seminario di logistica dei trasporti all'Euclide
Venerdì 7 febbraio, alle 9, alI'Istituto Euclide di Bari, seminario «Le risorse umane del settore logistico dei trasporti e delle spedizioni internazionali» che segnerà l'avvio del percorso triennale di alternanza scuola - lavoro degli studenti, frequentanti l'articolazione Logistica. Interverranno imprenditori e tecnici del settore, assessori della Regione.
↧
«I luoghi della memoria» a Molfetta
Venerdì 7 febbraio, alle 10, nella galleria commerciale del gran Shopping Mongolfiera di Molfetta, in occasione del Mese della Memoria, le scuole dei comuni limitrofi, visiteranno la mostra fotografica «I luoghi della memoria» e ascolteranno gli interventi del direttore del centro commerciale Walter Levati, dell'assessore regionale all'Istruzione e Formazione Alba Sasso, del direttore dell'Istituto Pugliese per la Storia dell'Antifascismo e dell'Italia contemporanea prof. Vito Antonio Leuzzi, che ha curato i testi e le testimonianze del reportage fotografico e dell'autore della mostra Fotografo Vincenzo Catalano . La mostra fotografica rimarrà aperta fino al 27 febbraio. Ingresso libero.
↧
Eccezione, Cultura e Spettacolo
↧
↧
«Com'è profondo il mare» alla Feltrinelli
↧
Finanza italiana, conferenza al Circolo della Vela
↧
«Il tredicesimo papiro», libro ad «Abusuan»
Sabato 8 febbraio, alle 17.30, al Centro culturale «Abusuan», strada Vallisa 67a Bari, a cura dell'Archeo Club «Italo Rizzi»di Bari, presentazione del libro di Vito Antonio Loprieno «Il tredicesimo papiro». Converseranno con le#39;autore Antonino Greco, presidente Archeo Club Bari, Pietro Mazzeo, storico. Letture a cura dell'attrice Maria Giaquinto.
↧